Roll up for the mistery tour!

Prima di tutto vorremmo dirvi una cosa molto importante: siamo distanti dall’impostazione tipica del fotografo di matrimoni.

Non coreografiamo, non ripetiamo le stesse 30 pose in ogni matrimonio, non usiamo il flash in chiesa, cavalletti o imbragature da pesca. Non abbiamo nemmeno una tuta speciale da indossare in una cabina telefonica per trasformarci subito prima di arrivare alla cerimonia. L’etichetta di “fotografi da matrimonio” proprio non ci calza. Quello che facciamo è raccontare storie tramite foto ed immagini in movimento seguendo uno stile che è strettamente personale e che parla di voi e della vostra giornata.

Lo stile a cui ci riferiamo è un linguaggio d’immagine che abbiamo costruito negli ultimi dieci anni fra studio e lavoro ed è ispirato alla fotografia autoriale narrativa e alla street photography, con un particolare amore per il colore. A tutto questo si aggiunge il nostro unico principio fondamentale ovvero che ogni matrimonio è diverso. Ci facciamo così guidare dagli eventi, documentandoli senza la convinzione che esistano azioni, oggetti o sorrisi più importanti di altri, ma credendo che esista solo una festa piena di gioia, dettagli e coincidenze da cogliere.

Foto

Avrete capito ormai che durante la giornata non ci nasconderemo dietro cespugli in tuta mimetica!

Per catturare i momenti pià belli dovremo viverli, ci mischieremo quindi in mezzo a tutti gli invitati, tranquillizzeremo la mamma durante la preparazione, parleremo con il testimone più timido e per scattare i vostri balli salteremo insieme a voi.

Tutti questi momenti come dicevamo non hanno bisogno di essere coreografati o modificati tramite filtri pesanti in postproduzione. Crediamo che i vostri ricordi per essere epici non abbiano bisogno di atmosfere surreali. Sono già unici in tutta la loro semplicità e genuinità. Per questo, in studio, tutte le immagini saranno elaborate con l’obiettivo di restituire l’atmosfera ed i colori di quel giorno, in modo da rendere il vostro ricordo il più vivido e fedele possibile.

Video

Anche quando lavoriamo al video lo sguardo, il ruolo e l’atteggiamento non cambiano, siamo sempre come degli invitati infiltrati con uno sguardo privilegiato sulla vostra festa. Entrambi seguiamo sia foto che video, per questo motivo spesso abbiamo due punti di vista diversi sulla stessa scena, questo ci aiuta ad avere un racconto più dinamico del vostro giorno.

La cura con cui vengono ripresi e poi lavorati i video tiene in considerazione ogni singolo frame. Ad ogni attimo viene dedicata molta cura, sia dal punto di vista tecnico che artistico. L’obiettivo è creare qualcosa che parli di voi e della vostra storia, senza seguire schemi preimpostati e senza l’intenzione di realizzare un documentario o un trailer. In qualche minuto i nostri video vi faranno rivivere tutte le emozioni, gli sguardi e i momenti più preziosi della vostra giornata.

Info e Consegna

Il nostro è un ruolo pieno di responsabilità, riceviamo l’incarico di fissare i momenti più importanti e quelli di dettaglio, attimi che spesso sfuggono anche agli sposi stessi. Quegli istanti rimarranno impressi per sempre e per questo troviamo importante che il nostro sguardo sia allineato con il vostro. Scegliamo di seguire un numero limitato di matrimoni l’anno, perché vogliamo riservare ad ogni coppia la massima cura e attenzione possibile.

Per quanto riguarda la consegna non abbiamo tempistiche fisse, il lavoro viene ultimato dai due ai sei mesi in base al nostro calendario e alla quantità di lavoro prevista dal servizio scelto. Promettiamo comunque che staremo attenti a offrirvi una cioccolata calda in caso sia inverno o un tè freddo in caso ci sia bisogno del condizionatore acceso:)

Le domande e i chiarimenti potrebbero essere a migliaia, è per questo che se volete potete cliccare qui sotto per dare un’occhiata alle domande più frequenti! Per tutto il resto c’è "Contatti"!:)