Questa presentazione è la versione light della nostra storia ma dato che ci piace chiacchierare se vi va di scoprire qualcosa in più su di noi e su quello che sta dietro ai nostri lavori vi facciamo una proposta: se dopo aver dato un occhio al nostro sito iniziate a volerci bene, anche solo un pochino, possiamo posticipare tutti i racconti sui nostri studi, i premi commestibili vinti, avventure, svenimenti, sabbie mobili, castelli, ecc davanti ad un tè, un Moscow Mule o una pizza, vedete voi di cosa avete voglia!
Noi ci stiamo sempre!
Quindi, per il momento, definiamo le domande base:

“Chi siete?”

Siamo Valentina e Federico, due romagnoli che si sono scelti nella vita e nel lavoro. (sì che due palle) Migliorare con l’età è il nome con cui abbiamo deciso di lavorare, per ricordarci che al di là delle nostre figure professionali, quello che ci accomuna e ci unisce è la voglia di confrontarsi e migliorare, sempre. Così nasce Migliorare con l’età, da un viaggio in Toscana, una canzone cantata in macchina e dalla nostra passione per le immagini e i ricordi.

“Da dove venite e dove andate?”

Noi Veniamo dal confine in cui i tortellini diventano cappelletti e le tigelle diventano piadina ma il nostro tandem è disponibile a trasformarsi in multipla, vespa o mongolfiera per raggiungervi ovunque.

“Cosa fate?”

Il nostro lavoro è quello di raccontare storie. Che si stia parlando di fotografie o video, abbiamo scelto di raccontarvi una storia, che non è quella che vogliamo vendervi, fatta e artefatta dai nostri strumenti ma è la storia che avete vissuto voi, fino al più piccolo dettaglio, che siano le fedi o che sia l’invitato di turno a petto nudo che balla “la bomba”. Non saremo nascosti ma saremo immersi nella festa esattamente come due fra le decine, centinaia o migliaia di amici che avrete accanto. Saremo lì a scattare le foto-clichè, come il lancio del bouquet o il taglio della torta, ma non perché siano momenti più importanti di altri, ma perché anche queste cose raccontano la giornata, al contempo però saremo lì per ritrarre le nonne che decidono di brindare assieme con uno spritz o le mamme che a fine serata si lasciano andare ballando con il testimone più figo. Insomma non seguiremo un formulario e non vi obbligheremo a fare determinate foto o specifiche pose. Non ci divertiremmo nemmeno noi a ordinare di sdraiarvi sul cofano dell’auto per farvi il ritratto della vita (in realtà forse un po’ sì ma non lo faremo, promesso..).